Le aiuole autarchiche



Avevamo già apprezzato e segnalato la scelta autarchica del Comune di Torino che per rendere gradevoli le aiuole cittadine aveva optato di lasciare all'inventiva dei propri giardinieri (ed all'utilizzo di materiale di recupero) il loro abbellimento.

Aiuola Comune Torino - Giardino Lamarmora

La prima è stata L'aiuola del viaggiatore che, però, al momento è scomparsa. Ora ce ne sono due: una nel giardino Lamarmora (lungo via Cernaia); l'altra in piazza Castello, sul retro di Palazzo Madama


Le due aiuole (a cura del Settore Verde Gestione) sembrano avere temi in comune: le biciclette, i gatti e le farfalle. Nella prima un vecchio velocipede, su cui un gatto tenta di arrampicarsi per raggiungere una coppia di farfalle postae sul sellino, è parcheggiato accanto ad un signore in attesa su una panchina. Nella seconda (in piazza Castello) una normale bicicletta è appoggiata ad un lampione con accanto una pompa per le gomme mentre un gatto, issatosi sul sellino tenta di prendere una farfalla posta sul lampione proprio mentre un altro gatto fa capolino dal tombino vicino.

Aiuola Comune Torino - Piazza castello

Pubblicato il 08/02/2014.

Nessun commento:

Posta un commento

LWL